Lucia da Messina – errore dichiarazione dei redditi
Ho commesso un errore nella dichiarazione dei redditi in Italia, non inserendo correttamente le informazioni sulla mia residenza estera, come il codice fiscale estero, il paese e l’indirizzo. Essendo residente all’estero da 10 anni e regolarmente iscritto all’AIRE, vorrei sapere come posso correggere questo errore, integrando i dati mancanti, per evitare di essere considerato residente fiscale in Italia e dover pagare tasse e multe sui redditi esteri e sui conti bancari non dichiarati.
Ciao Lucia e grazie per la tua domanda come rimediare e correggere un errore nella dichiarazione redditi. Per correggere la dichiarazione dei redditi che hai già inviato, dovrai semplicemente compilare una nuova dichiarazione correggendo l’errore, trattandosi di una dichiarazione integrativa dovrai barrare l’apposita casella.
Nella dichiarazione integrativa, inserirai tutti i dati corretti, che andranno a sostituire quelli della precedente. Alla fine, verrà presa in considerazione solo la nuova dichiarazione dei redditi integrativa che presenterai.
Richiedi ora la tua consulenza gratuita
Leggi l'articolo e risolvi i tuoi dubbi con una consulenza gratuita per te e senza impegno. Prenota una chiamata il giorno e con l'orario che preferisci.
Se anche tu, come Lucia vuoi domandarci come rimediare e correggere un errore nella dichiarazione redditi o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni! Se vuoi approfondire leggi la nostra guida al regime forfettario e richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram
Il nostro team è specializzato in regime forfettario.
Con il nostro servizio, un consulente dedicato si prende cura della tua Partita IVA.
Inizia adesso
Prenota una chiamata nel giorno e con l’orario che preferisci
oppure invia una email
Lascia un commento