Abbiamo ricevuto una domanda di Stefania da Modena che ci chiede informazioni sul costo commercialista per libero professionista.
Se hai domande, inserisci un commento alla fine della pagina oppure visita la pagina del supporto, dove trovi link ad altri articoli e guide oppure dove puoi inoltrare una richiesta di consulenza a seconda delle tue necessità.
Richiedi ora la tua consulenza gratuita
Leggi l'articolo e risolvi i tuoi dubbi con una consulenza gratuita per te e senza impegno. Prenota una chiamata il giorno e con l'orario che preferisci.
Indice dei contenuti
Costo commercialista per libero professionista
“Buongiorno sono Stefania da Modena. Dal 2012 sono una partita Iva e dal periodo d’imposta 2016 sto adottando il regime forfettario.
Il costo del mio commercialista è diventato oggettivamente proibitivo anche in considerazione del poco lavoro che penso di procurargli.
Sono una libera professionista che emette circa 100 fatture di vendita l’anno e non ho patrimonio immobiliare e sarei allettata alla vostra proposta, potete assicurarmi che non ci saranno costi ulteriori a quelli pubblicizzati nel vostro sito?
Scusate la franchezza ma non vorrei aver sorprese dopo il cambio del consulente.
Vi ringrazio”
Stefania – Modena
La nostra risposta a Stefania
Buongiorno Stefania, ti ringraziamo per la domanda che ci hai posto sul costo commercialista per libero professionista perché ci offre la possibilità di spiegare più in dettaglio il nostro servizio. Il tuo, non è un caso sporadico, ogni giorno difatti ci arrivano richieste simili alla tua perché la ricerca di un commercialista online a basso costo ma che offra garanzie sui servizi è una questione importante e diffusa ormai.
Premesso che, i servizi tributari, sono piuttosto delicati e che possono incidere sulla tua sfera patrimoniale, ti consigliamo di non fermarti esclusivamente ad una scelta in relazione al miglior prezzo. Scegliere un consulente fiscale che, possa affiancarti nei momenti più delicati della tua attività può essere una scelta vincente.
Negli ultimi anni è nata la figura del commercialista online, e la caratteristiche di questi servizi è generalmente quella di essere specializzato nella tenuta della contabilità per particolari tipologie di contribuenti. Il nostro team opera da anni sul territorio e dal 2013 anche online attraverso una serie di pacchetti appositamente studiati per garantire un prezzo concorrenziale ma con una alta qualità dal punto di vista professionale.
Tutti i nostri pacchetti, hanno una scheda descrittiva dedicata consultabile online tramite l’apposita pagina.
In particolare, il pacchetto dedicato ai liberi professionisti, di tuo interesse, è presentato nella scheda relativa nel nostro shop online.
Ti riassumiamo qui le principali caratteristiche:
- gestione della contabilità;
- assistenza online e telefonica;
- posizione contributiva;
- predisposizione ed invio unico ed F24;
- conservazione digitale;
- piattaforma riservata per la documentazione;
- disponibilità servizi aggiuntivi.
Conclusione
Stefania, ci auguriamo che la nostra risposta sul costo commercialista per libero professionista abbia fugato i tuoi dubbi.
Restiamo a tua disposizione se hai bisogno di ulteriori delucidazioni.
Lo Staff di regimeforfettario.it
Consulente Regime Forfettario
Resta aggiornato, leggi le scadenze fiscali per il mese di Ottobre 2024
Il nostro team è specializzato in regime forfettario.
Con il nostro servizio, un consulente dedicato si prende cura della tua Partita IVA.
Per informazioni prenota una chiamata o scrivi una email.
Inizia adesso
Prenota una chiamata nel giorno e con l’orario che preferisci
oppure invia una email
Guido dice
Salve, mi chiamo Guido ed ho 34 anni, sono abilitato da un anno come Ingegnere Edile e volevo iniziare la professione aprendo la partita iva ed iscrivermi all’inarcassa. Mi hanno proposto un lavoro come collaboratore in uno studio con una retribuzione mensile di 900. Volevo sapere se possibile se rientravo nel regime forfettario agevolato in cui i primi 5 anni si paga solo il 5%.
Saluti.
Staff dice
Buonasera Guido, grazie per averci contattato.
I vincoli per accedere al forfettario pagando solo il 5% per i primi 5 anni sono i seguenti:
– non aver esercitato, nei tre anni precedenti, attività artistica, professionale o d’impresa, anche in forma associata o familiare;
– l’attività non deve costituire una prosecuzione di altra attività precedentemente svolta sotto forma di lavoro dipendente o autonomo;
– laddove si abbia proseguimento di un’attività esercitata l’ammontare dei ricavi/compensi del periodo d’imposta precedente non deve essere superiore ai limiti previsti dalla tabella codici ATECO.
Dalle informazioni che ci hai inviato nella tua richiesta, ti confermiamo che hai diritto al 5%.
Se desideri maggiori informazioni sul regime forfettario, puoi consultare la nostra guida online regime forfettario.
Cordiali saluti