Beatrice da Sassari – spese deducibili dalle tasse
Ho Partita IVA in Regime Forfettario con codice ATECO 53.20.00. Le spese sostenute possono essere dedotte dal calcolo delle tasse e delle imposte?
Ciao Beatrice e grazie per la tua domanda le spese che ho sono deducibili dalle tasse. Il Regime Forfettario non permette la deduzione diretta delle spese o dei costi sostenuti. Invece, viene applicata una percentuale forfettaria calcolata in base al coefficiente di redditività del tuo Codice ATECO. Per il Codice ATECO 53.20.00, questo coefficiente è pari al 67%.
Di conseguenza, il 33% dei tuoi ricavi è considerato spesa forfettaria e non viene tassato né sottoposto a contributi. L’unica eccezione riguarda i contributi obbligatori versati durante l’anno, che possono essere dedotti o detratti.
SOS Cartelle
Hai ricevuto una cartella esattoriale, un avviso bonario o una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate o dall’INPS?
Con SOS Cartelle ti aiutiamo a gestire ogni tipo di debito fiscale o contributivo in modo semplice, veloce ed efficace.
Se anche tu, come Beatrice ti stai domandando se le spese che ho sono deducibili dalle tasse o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Se vuoi approfondire ti consigliamo la lettura della nostra guida regime forfettario e contattaci per una consulenza gratuita senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram
Il nostro team è specializzato in regime forfettario.
Con il nostro servizio, un consulente dedicato si prende cura della tua Partita IVA.
Richiedi ora la tua consulenza
Prenota una chiamata nel giorno e con l’orario che preferisci
oppure invia una email
Lascia un commento