Oscar da Alessandria – partita ferma da molti anni e regime forfettario
Ciao RegimeForfettario.it, io ho partita iva ferma da 5 anni durante i quali non ho presentato la dichiarazione dei redditi. Se ricomincio a lavorare quest’anno posso adottare il regime forfettario?
Ciao Oscar, grazie per la tua domanda rientro nel Regime Forfettario se ho Partita IVA ferma da molti anni. Innanzitutto ti consiglio di verificare all’Agenzia delle Entrate e, se iscritto, alla Camera di Commercio che la tua partita iva sia ancora attiva.
Nel caso in cui risultasse attiva ti consigliamo di cessarla a decorrere dalla data effettiva di cessazione dell’attività; questo per evitare sanzioni dovute alla mancata presentazione delle dichiarazioni dei redditi degli anni precedenti. Successivamente, ti suggeriamo di aprire una nuova partita iva per iniziare a svolgere nuovamente l’attività.
Richiedi ora la tua consulenza gratuita
Leggi l'articolo e risolvi i tuoi dubbi con una consulenza gratuita per te e senza impegno. Prenota una chiamata il giorno e con l'orario che preferisci.
Se anche tu, come Giacomo ti stai domandando come controllare l’iscrizione all’elenco Vies o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali.
Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni!
Se vuoi approfondire ti consigliamo la lettura della nostra Guida regime forfettario.
Consulente Regime Forfettario
Resta aggiornato, leggi le scadenze fiscali per il mese di Ottobre 2024
Il nostro team è specializzato in regime forfettario.
Con il nostro servizio, un consulente dedicato si prende cura della tua Partita IVA.
Per informazioni prenota una chiamata o scrivi una email.
Inizia adesso
Prenota una chiamata nel giorno e con l’orario che preferisci
oppure invia una email
Lascia un commento